Siamo condannati ad amarci. Oppure a farci solo danno tutto il tempo, l'un l'altro, come imbecilli.

giovedì 4 ottobre 2012

La verità, vi prego, sulla Puppato

La verità! la verità, vi prego: anche sulla Puppato. Sono giorni che seguo, sempre più basita, quello che a me pare uno dei più riusciti polveroni di metapolitica nel pur rissoso circo di panzane a cui la politica ci ha abituati. Cherchez la femme!! sempre lì, si arriva, quando si cerca un colpevole difficile da trovare*. Casco sull'ennesimo battibecco su fb, in cui per l'ennesima volta si chiede alla Puppato di rendere conto delle sue presunte relazioni pericolose con il Movimento per la vita, e trovo un commento che vi cito papalepapale: ma ragazze, io trasecolo: ne ha rilasciate 400 di dichiarazioni!!! nel link che riallego qui, se si ha voglia di farsi un mazzo così, ci sono link da impegnare una giornata: ma ancora non basta (meglio RENZI che a Firenze fa i cimiteri dei feti, si vede) ora ne rilascia un'altra, non so nemmeno dove trova il tempo! Mi rendo conto che il problema vero è un altro: è DISTRUGGERLA perché rompe il cazzo a tutti: a destra, a sinistra, e soprattutto nel Pd, e soprattutto a tutti i maneggioni che finora avevano concorrenti eclusivamente uguali a loro; non parliamo a quelli che le donne le considerano solo gnocche o culone inchiavabili, e come tali devono comportarsi: in altre parole, qui c'è il 90% della popolazione maschia. 
E le donne? già, e loro? e noi? (e lei, stavolta fra noi..?).
Qui la commentatrice conclude ispirata: "mi sento davanti a un grande mistero.. un mistero della fede! o forse, della malafede". E io con lei. Si, bè, anch'io sono davanti a quel mistero; credo di star per cadere in crisi mistica. Le donne, dico io, dovrebbero correre compatte in suo soccorso, e tenersela stretta, una che ha la storia che ha lei. E invece, rintronate da un bombardamento massiccio di palle mediatiche, sono confuse. I commenti più frequenti sono: "si, sembra perfetta.. ma ho sentito dire.. pare.. si dice.. che sia amica del Movimento per la Vita". Checcosa??? (qui, occhi a palla: i miei). Eccerto: post a raffica sparano a ripetizione allusioni che vorrebbero la povera Puppato responsabile di una "famigerata" legge approvata in Veneto, contro la quale tutte le evidenze dicono che, invece, la poveraccia ha combattuto come un leone; con l'obietivo di farla respingere tout court. E ok, non sempre si ottiene ciò che era nel piano A; nel caso ha vinto il piano B, un compromesso che ha scongiurato ben di peggio. Tanto che la legge alla fine approvata non è affatto più così famigerata, esclude ogni ingerenza e ha infatti scatenato proprio le ire dei suoi promotori e del Movimento per la Vita. Ma, soprattutto, certe complicità sono contraddette da un iter cristallino della povera Puppato che in difesa della 194, e per la sua applicabilità tramite la prevenzione e per arginare l'obiezione di coscienza, si è sempre battuta.
E allora di cosa stiamo parlando? MA DI COSA STIAMO PARLANDO? Dai, su, non facciamo come i cinesi delle favole, che dicono una cosa per dirne un'altra. Parlamoci chiaro: quando con l'aborto si attacca la Puppato, non si sta parlando né di aborto né di Puppato. Mi sa che la verità vera sta proprio qui. Più osservo, e più mi sembra che l'imperativo categorico che raggruppa trasversalmente i più svariati opinionisti (altrimenti in contrasto fra loro) sia togliere dai piedi LEI. Per continuare serenamente a litigare nel vecchio, caro panorama di mezzecalzette corrotte, maschiliste e inciuciate a cui siamo abituati. Terreno ben più noto e rassicurante, in cui la palestra del tutti contro tutti si sente molto più a suo agio.

*e anche l'eterno cherchez la femme.. temo abbia anch'esso a che fare con la grottesca relazione con la guerra, a cui l'umanità maschia ha sempre inchiodato le donne (ma ora non divaghiamo)

3 commenti:

  1. Risposte
    1. grazie! ha solo noi, ma noi non siamo niente male :))

      Elimina
  2. Puppato l' anno scorso si e' proposta come Premier donna, una specie di Angela Merkel di Angela Merkel di Crocetta del Montello, poi come il Ministro di cui il Veneto aveva bisogno, infine come Sottosegretaria al Lavoro a condizione che Brunetta non fosse il suo capo. C' e' mancato poco che non si offrisse come Segretaria del Partito Democratico. Dopo i tanti tonfi non sa piu' cosa dire, ultimamente si e' offerta anche a Renzi. Puppato e' un caso eclatante di " ipocrisia" politica a scopi carrieristici.

    RispondiElimina