Siamo condannati ad amarci. Oppure a farci solo danno tutto il tempo, l'un l'altro, come imbecilli.

giovedì 31 marzo 2011

Messaggio per gli amici leghisti. Un presidente magrebino.

Amici leghisti: lo sapevate che appena sbarca in Africa il vostro alleato INVITA gli aspiranti emigranti a venire in Italia, dove troveranno case, lavoro, ospedali eccetera?
Cari amici leghisti, un consiglio da amica: invece di guardare, oltre alla tv padana, sempre e solo le tv ITALIANE del vostro "alleato" Berlusconi, ogni tanto andate a guardare anche le sue tv AFRICANE.
Questo esplicito INVITO A EMIGRARE IN ITALIA è stato fatto in un'intervista del 30 agosto 2009, a Nessma tv, emittente tunisina di proprietà del nostro Presidente del Consiglio. Enjoy:

.. "e questa è la POLITICA DEL MIO GOVERNO", conclude il suo discorso Berlusconi.
La conduttrice esulta e risponde: "lei è incredibile signor Presidente (mai osservazione più azzeccata, ndr), non posso trattenermi dall'applaudire. Davvero mirabile che ci siano persone capaci, al giorno d'oggi, di rivolgersi così alla gente del popolo e ai magrebini. Da dove prende tutta questa energia?"
Mais c'est naturel! Ma dove vive questa? ma se fra gli operai, lui diventa il PRESIDENTE OPERAIO, e fra gli studenti il presidente STUDENTE, e fra gli aquilani il presidente AQUILANO, e fra i lampedusani i presidente LAMPEDUSANO ecc... in Megreb.. in Tunisia e in Libia che presidente diventerà? svedese non credo. Le président caméléon; c'est plus facile.

2 commenti:

  1. Mi pare che ad Arcore ci sia posto...

    Un bacione e buon venerdì!

    RispondiElimina
  2. Cara Gioia, innanzi tutto ringrazio anche te del tuo cortese intervento; E, oltre a ribadire ciò che ho scritto per Ondina,(se ti va vedi la risposta), voglio aggiungere che sono in piena condivisione su ciò che dici! Il fatto è che, (mi ripeto), sono sintetica nel dare giudizi e commenti, in quanto temo sempre di occupare troppo spazio! però a grandi linee condivido tutto ciò che dici! Forse ti sono sembrata insensibile e superficiale, ma credimi è tutt'altro.. riguardo poi ai "bombardamenti" mediatici di cui tu mi parli, effettivamente il vero problema è sottrarsene, ma soprattutto è far capire anche con il nostro piccolo intervento, che la vita è bella ( se non di più )anche fuori certe condizioni ... imposteci o proposteci che sia ... Non so, se sono un soggetto forte solo perchè aborro tale opzione di vita, però, so che ho tanto affetto e comprensione quanto basta per ogni singola vita, giusta o sbagliata che sia ... e poi, il fatto che io sola non condivida, è più un mio problema! ... lo so!! Prima parlavo di democrazia .. e onestamente per me quella parola ha un significato molto più profondo del semplice essere e apparire ... è saper accettare indistintamente tutte le lezioni che imparerò lungo il mio cammino. Grazie mille, e spero ci sentiremo ancora!!! ;-) A presto PS: Il titolo del tuo blog è pazzesco!!(in senso positivo intendo).

    RispondiElimina