Siamo condannati ad amarci. Oppure a farci solo danno tutto il tempo, l'un l'altro, come imbecilli.

domenica 19 settembre 2010

Una richiesta precisa a Boeri, Onida e Pisapia

Scrive Repubblica (ieri) che "il centrosinistra milanese sta vivendo come un momento epocale la sfida tra Giuliano Pisapia, Stefano Boeri e Valerio Onida". Aggiunge il Sole24Ore (oggi), che nella sfida di Milano "si giocano anche le sorti del Partito democratico, e più in generale del centrosinistra". Bè!.. Immagino alveari di agitazione intorno ai candidati, un incessante brusio di suggerimenti... e allora, non sia mai che sto zitta.
Ecco che anche qui (a prescindere dal "centrosinistra" e dagli schieramenti classici) anche un moscerino che nessuno sente avanza il suo bzzbzzzbz impercettibile - e cioè una richiesta in 3 punti a tutti e 3 i candidati (rigorosamente in ordine alfabetico), come segue:

Cari Boeri, Onida e Pisapia, per favore:
1. indicete una CONFERENZA STAMPA congiunta.
2. qui, dichiarate a chiare lettere che, comunque vadano le primarie, se per caso uno di voi sarà eletto, gli altri 2 si impegnano a sostenerlo lealmente.
Non so, tanto per dire qualcosa a casaccio, per la serie "sognare non costa niente":

3. fatelo con poche parole, parlando poi ciascuno un pochino di sè.. ma poco: lasciando più spazio possibile alle domande di tutti.
4. E magari, dato che siete tutti maschi.. dite qualcosa anche alle donne e sul ruolo delle DONNE.
Questa legittima richiesta da Radio Moscerino avanzo (senza tema di smentite) anche a nome di molti altri elettori che la pensano come me: cioè di quelli che, qualunque sia, o siano stati gli schieramenti a cui hanno dato fiducia in passato, oggi vorrebbero schierarsi dalla parte della civiltà ormai ai minimi termini (senza la quale è anche inutile farsi qualunque illusione di democrazia).
Si attendono invano risposte.. ma non si sa mai, a volte anche cose inattese accadono.

3 commenti:

  1. eheehh... a volte cose inattese accadono, ma non in questo caso! oppure si, nel senso che erano GIA' accadute (eheheheh al cubo).. forse nn avevi visto questo:
    http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/09/15/news/primarie_le_nostre_regole_la_lettera_dei_tre_candidati-7085493/
    e comunque, allora, resta da osservare che forse questa notizia andrebbe diffusa di più, perché il fatto è importantissimo, ma se ne sono accorti in pochi

    RispondiElimina
  2. http://www.facebook.com/event.php?eid=132057226841303
    20 settembre; il giorno successivo a questo post, incontro alle 16.45 davanti all’Hollywood di Corso Como, a Milano: primo confronto sui temi ambientali tra i candidati alle primarie del centrosinistra Stefano Boeri, Valerio Onida e Giuliano Pisapia.
    ..è stata fatta una videointervista ai tre candidati sui temi del programma di governo della città.
    http://www.andiamooltre.it/

    RispondiElimina
  3. Anche se un bel po' in ritardo, ringrazio la segnalazione dell'anonimo, ANZI riporto qui anche il link al video in cui i candidati parlano, per l'appunto, anche delle DONNE:
    http://www.youtube.com/watch?v=iGW8G5A4M6s&feature=related

    .. che dire... Francesca Terzoni: sei stata tu la telepatica?.. o il Monguzzi.? O forse le cose che richiedeva questo post, nascosto qui nel buio, le pensiamo davvero in tanti.
    ;))

    RispondiElimina