Siamo condannati ad amarci. Oppure a farci solo danno tutto il tempo, l'un l'altro, come imbecilli.

domenica 30 maggio 2010

Manovra e contromanovre. Unite i puntini .. cosa apparirà?

Per concludere con un bel giuoco questa oziosa domenica vi dò alcune notiziole apparentemente scollegate, che potrete collegare a piacere.
1. il Governo presenta la sua manovra, inserendo nella categoria delle "vittime di tagli" anche gli evasori fiscali.
2. le auto blu assegnate in Italia (624.000), che già sono quasi 10 volte di più di quelle assegnate in tutti gli Stati Uniti (73.000), sono aumentate del 2,7 solo nel 2010. Inoltre, grazie a un emendamento di Cosimo Gallo (PdL) i loro autisti (i quali quanti saranno.. un paio di milioni?) godono di imbarazzanti privilegi.
3. I dipendenti pubblici (categoria cui appartengono i nostri politici) sono praticamente autorizzati a delinquere, per esempo abbandonandosi alla corruzione, senza manco rischiare di perdere il posto di lavoro nemmeno se colti in flagrante ritiro di mazzetta; infatti il licenziamento è possibile SOLO se la condanna definitiva inflitta è superiore ai 3 anni.
4. due importanti associazioni di consumatori (Adusbef e Federconsumatori) propongono una contromanovra in grado di raccogliere 52,7 miliardi di euro, cioè più risorse di quella del Governo, senza ricadere sui soliti poveracci. Dichiarano inoltre, senza peli sulla lingua, che il Governo Berlusconi ha "aumentato il debito pubblico di 134 miliardi di euro (pari a + 609 euro a carico di ogn famiglia italiana), con la politica di condoni e perdoni fiscali, previdenziali, ambientali, esattoriali". Fanno inoltre presente che "il varo della più grande operazione di riciclaggio di Stato, cioè uno scudo fiscale 'criminale' per la sua forma anonima di rientro dei capitali tassati al 5%, ha generato disaffezione dagli obblighi fiscali, posto che sarebbe stata 'legittima difesa' il mancato pagamento di tasse, con una evasione fiscale che ha raggiunto 120 miliardi di euro".
5. ma niente paura, con la simpatica tattica dei rumors, è stata fatta circolare la voce che i politici si sarebbero tagliati gli stipendi, per non essere da meno dei colleghi spagnoli e inglesi. Tremonti non mette in dubbio che il taglio verrà attuato. Eppure qualcosa ci fa pensare che al momento buono questo progetto incontrerà intoppi.
Che cosa apparirà?


In attesa di saperlo, accendiamo il registratore, e godiamoci il prestigioso dono che l'autorevole (e "libero") quotidiano "Libero" offre ai suoi lettori: un'intera collezione di DVD gratuiti con i discorsi del Duce.

3 commenti:

  1. Fantastico il giochino... A tratti ne ho parlato anche io. L'ennesimo bluff... Scandaloso.

    RispondiElimina
  2. Una vergogna assoluta. Penso tu abbia visto il video di youtube dove il nano mette in discussione il fatto che Mussolini fosse un dittatore! Assolutamente vergognoso. Ed ora questo! Da non credere.

    RispondiElimina
  3. Mi sembra un arnese casalingo, ma non ricordo a cosa serve.
    Comunque gli intoppi ci sono stati, eccome!
    La vergogna non conosce confini, anzi proprio non esiste.

    RispondiElimina