Siamo condannati ad amarci. Oppure a farci solo danno tutto il tempo, l'un l'altro, come imbecilli.

lunedì 1 marzo 2010

Rivoluzioni pacifiche e sola salvezza nel Bene comune

Dedico queste immagini alle speranze di cambiamento delle persone pacifiche.
E anche alle manifestazioni pacifiche che oggi ci ricordano quanto siano importanti per noi gli stranieri.. ma soprattutto vorrei diventasse facile non considerarci mai, reciprocamente, "STRANIERI", ma sempre e solo esseri in relazione.
In un'epoca che è comunque piuttosto tremenda, questo in particolare è un momento veramente tremendo per tutto il mondo, tra disastri ambientali, terremoti, tsunami, estremismo, oscurantismo, corruzione, governi dittatoriali, conflitti e minacce di guerra..
Perciò: non importa se sei di destra o di sinistra, o se hai fede e in cosa, o se non ce l'hai.. e tanto meno se sei bianco o nero - proprio perché il mondo è in pericolo tutti coloro che hanno dei valori devono più che mai cercare un terreno comune, qualcosa cui tenersi ben saldi e da cui partire per reagire; sapendo finalmente che non c'è "salvezza individuale".. ogni individualismo ed egoismo è un folle boomerang. La sola salvezza è nel Bene comune.

2 commenti:

  1. Senza gli stranieri saremmo nella m**** peggio di quanto lo siamo ora

    RispondiElimina
  2. A quelli della lega non gli entra nella capoccia questo semplice concetto. Rcordiamoci che i contributi previdenziali che versano gli
    immigrati servono per pagare le pensioni, tra esse la mia, e loro, essendo piuttosto giovani, chissà se la prenderanno quando sarà ora.

    RispondiElimina