Siamo condannati ad amarci. Oppure a farci solo danno tutto il tempo, l'un l'altro, come imbecilli.

mercoledì 24 febbraio 2010

Cantiamo con Emanuele Filiberto

Un grande trionfo... a cui sono lieta di fare da grancassa..
Insomma, la nostra Italia presenta ancora alcuni aspetti positivi, di cui andare fieri nell'universo mondo.. fra questi, lo straccio in mondovisione degli spartiti da parte dell'orchestra di Sanremo, e poi questa pregevole interpretazione del Maestro Robespierre:

11 commenti:

  1. Grandissimi Eliooooooooooooooooo!

    Ps sai perchè il principe ha vinto tramite televoto?
    Perchè il popolo è sovrano XD

    RispondiElimina
  2. Ciao Gioia, ti ho inserita nel mio Elenco Blog personale e nell'elenco dei blogger amici, e sono andato perlustrando il tuo di blog.
    Ottimo.
    Adesso vado a cercarti su FB dove ci sono anch'io.

    RispondiElimina
  3. Si l'altro blog è dedicato all'università.

    RispondiElimina
  4. Non commento sul festival,mi astengo praticamente da sempre,mi piace la musica ma Sanremo non l'ho mai gradito.

    Su Tinto Brass

    Ho l'impressione che forse un personaggio come Tinto Brass sarebbe stato meglio non candidarlo,ma i Radicali non sono nuovi a queste performance,ricordo "l'onorevole cicciolina".

    Gradisco altre figure politiche,anche se,a volte,l'abito non fa il monaco.

    Ciao Gioia

    RispondiElimina
  5. Ciao e grazie della visita.
    Per quanto riguarda il Festival, non lo guardo da circa vent'anni (chissà come, ho sempre trovato di meglio da fare...), ma ho visto il lancio degli spartiti in vari tg e non posso fare a meno di sostenere musicisti veri che si oppongono a simili baggianate.

    RispondiElimina
  6. per inciso... è vero che questo video mi ha fatto ridere e l'ho postato per alleggerirmi e consolarmi perché ne avevo bisogno.. MA: ora vorrei anche spiegarmi meglio
    Con tutto il rispetto per chi guarda il Festival di Sanremo, dò abbastanza per scontato che (oltre a me) esistano altri milioni di persone che fin dalla più tenera età nn ne sappiano quasi niente... perché si rifiutano oppure perché han meglio da fare.. però: non guardo neanche il Grande fratello, e tantomeno Amici. questo non vuol dire che non mi preoccupi quello che sottintendono e di quello che vogliono dire..
    Questi programmi son come le lontre, o gli scarafaggi: come quelli lo sono sul piano ecologico, cioè, questi sono importanti INDICATORI sul piano sociale. E anche politico, certo.
    E a un passo da una tornata elettorale, se si fosse presentato a Sanremo Apicella, con una canzone simil/Forzaitalia, che indicazione ne uscirebbe, secondo voi..? e quale si sarebbe aggiunta, se poi avesse vinto, e magari nel plauso generale..?
    Insomma.. che ci si scomodi a organizzare una frode di televoto su una canzone che sembra una bandiera della sotto/destra apparentemente qualunquista, per me non è un evento random, né (solo) un evento simbolicamente inquietante, né (solo) una notiziola di costume.

    ps- Come non lo è la censura del diario di Anna Frank.. :
    http://ilpartitodellamore.blogspot.com/search?updated-max=2010-01-23T18%3A43%3A00%2B01%3A00&max-results=7

    RispondiElimina
  7. ehm.. ps- riguardo a Cicciolina.. si, allora era stata una bella intuizione mediatica, di quelle in cui la sinistra è analfabeta- però mi pare sia stata anche un apripista/boomerang.

    RispondiElimina
  8. Quell'ometto non ha il senso dell'ironia. Ma il savoiardo nn è l'unico, considerato che altri personaggi del teatrino della politica non perdono l'occasione per parodiare sé stessi. Che sia una nuova moda dei salotti reazionari.

    RispondiElimina
  9. Sottoscrivendo il tuo commento, Gioia, ti saluto fortemente, e mi scuso di non farti visita più spesso (cavolo, complimenti: siamo arrivati a 43 sostenitori!). Certo anche io, rientro tra quei milioni di persone che non guardano senremo, anche se, in tenera età - ne ho un ricordo vago e sfocato -, devo averne viste almeno un paio di edizioni, credo. Sottoscrivo anche perchè è inaudito che una simile canzone, ben descritta da te, come appartenente ad una sotto/destra, possa essere ripescata dopo la squalificazione per poi arrivare, addirittura seconda. Se fossi stato tra gli orchestrali, avrei fatto lo stesso. Assai inquietante. Tanto più per il fatto che accade vicino alle elezioni. Il ché avvalora la conclusione del tuo commento.

    RispondiElimina
  10. Critico questo paese o in alcuni casi sporadici,ne parlo positivamente,a prescindere dall'effetto mediatico così coinvolgente,i programmi nazional popolari li evito non per "sciccheria",ma perchè esprimono da un lato poco o nulla e aiutano a plasmare in modo negativo.
    Potrebbero trasmettere il festival per un mese intero e me me disinteresserei ugualmente.

    I potenziali Apicella & company non potrebbero mai influenzarmi,non solo per la mancata visione,bensì per riflessione personale e dei giudizi che ho potuto formare in questi anni,esiste molto di meglio nel trascorrere il proprio tempo libero,web,lettura,dvd e al limite pure l'uncinetto se necessario.

    Nello specifico,giudico chi guida la destra di questo paese e la destra stessa inguardabile,un vero e proprio partito azienda dove il pensiero unico dev'essere sottoscritto,altrimenti si rischia l'allontanamento,un opposizione inguardabile,incapace,e per quanto negativa,addirittura sublime rispetto a chi ci governa da troppo tempo.

    Infatti trovo davvero sconcertante che milioni di elettori continuino a dare fiducia a chi dovrebbe essere messo all'angolo,nel fare qualsiasi altra cosa ma non quella di guidarci.

    Gli spettacoli televisivi in buona parte alimentano questo sostegno,il famoso conflitto d'interessi mai risolto,nel quale sapientemente e professionalmente rincoglionisce a maggioranza il paese.

    E sia ben chiaro,dopo il re mediatico,e prima di lui Andreotti,Craxi,con questi presupposti non si può avere fiducia anche nel futuro.

    Buona isola dei famosi a tutti,per chi gradisce,naturalmente...

    Ciao cara,

    && S.I. &&

    RispondiElimina